[Logo Non Vedenti] Disabilita'
Visive

[Pulsante Novità] [Pulsante Prodotti]
[Pulsante Listino]
[Pulsante Sapevate Che]
[Pulsante Supporto]
[Pulsante Download]
[Pulsante Contatti]
[Pulsante Home]
[Scritta Audiologic]

AUDIOTYPE


Audiotype è un sistema di scrittura in Braille che permette di trasformare il telefono cellulare in uno strumento di autonomia personale estremamente potente e comodo da usare. E' composto da una speciale tastierina Braille tascabile ed un apposito software, pensato per essere usato in unione a Audiophone, Audiophone Plus e Audioreader, ma anche a screen reader per cellulari come Talks o Mobile Speak.
Con Audiotype e Audiophone tutte le principali funzioni del telefono si possono gestire in Braille. Si possono scrivere in Braille i numeri da chiamare, i messaggi SMS, gestire la rubrica telefonica, l'agenda appuntamenti o la calcolatrice, la posta elettronica, e perfino il registratore e il lettore MP3. E' possibile creare o cancellare file di testo, che possono essere trasferiti da/a PC o Audiobook. Le funzioni di scrittura e cancellazione, o di lettura e navigazione all'interno di un testo sono state pensate in modo da garantire un'operatività semplice ed efficace, e molto più veloce che con la tastiera del telefono. A queste funzionalità se ne aggiungono altre di editing più avanzato, come il taglia incolla, i segnalibri o la ricerca semplice o con sostituzione.
Con Audiotype e Audioreader si possono riconoscere i testi in nero ed esplorarli una volta riconosciuti, ma anche correggerli o creare dei nuovi documenti utilizzando anche le funzionalità di editing avanzato, con gran semplicità e velocità. Sempre usando la tastierina Braille si possono comandare le funzioni dell'etichettatrice vocale, del misuratore di luminosità e del riconoscitore di colori.
Infine, l'utilizzo di Audiotype con Audiophone Plus permette di usufruire contemporaneamente di tutte le funzionalità descritte in precedenza relative sia ad Audiophone che a Audioreader.
La tastierina Braille è leggera e di dimensioni contenute, funziona con batterie ricaricabili, e si collega al telefono in Bluetooth, quindi senza fili. Permette la scrittura del Braille a 6 punti ma dispone di 4 ulteriori tasti oltre allo spazio, e anche di un joystick che replica la funzionalità del tasto invio del cellulare e dei tasti di scorrimento posti attorno ad esso.
Infine, la tastierina può essere usata anche per scrivere testi su un PC, in quanto emula completamente una tastiera standard. Per utilizzarla è sufficiente collegarla al PC tramite il cavo USB fornito in dotazione, senza dover caricare alcun driver.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tastiera Braille tascabile con 11 tasti complessivi
Joystick che replica la funzionalità del tasto invio e dei tasti di scorrimento del cellulare.
Funzionamento con batterie ricaricabili NiMH entrocontenute formato mini stilo
Autonomia di 20 ore, carica in 2 ore
Collegamento al cellulare tramite Bluetooth (senza fili)
Uscita Mini USB e IRDA per eventuale collegamento al PC
Fornita completa di batterie, caricabatterie e cavo USB
Disponibile uscita RS232 con cavo opzionale (non fornito)
Compatibile coi telefoni cellulari Nokia dotati di sistema operativo Symbian 9
Software a corredo per uso con i programmi Audiophone, Audiophone plus e Audioreader
Dimensioni: cm 20x9x2 peso g.185

Audiologic s.r.l.  Via Tommaseo 94   35131 PADOVA  ITALY
Tel. 049 - 8074811 Fax 049 - 8074810 e-mail: info@audiologic.it