[Logo Non Vedenti] Disabilita'
Visive

[Pulsante Novità] [Pulsante Prodotti]
[Pulsante Listino]
[Pulsante Sapevate Che]
[Pulsante Supporto]
[Pulsante Download]
[Pulsante Contatti]
[Pulsante Home]
[Scritta Audiologic]

AUDIOVIEWER


VIDEOINGRANDITORE CON RICONOSCIMENTO TESTI PER CELLULARI ANDROID

Il programma Audioviewer permette di trasformare un cellulare Android in un potente videoingranditore portatile per visione sia da vicino che da lontano, che soddisfa l'esigenza di poter avere sempre con sè un sistema ingrandente versatile e multifunzione.
Per operare è sufficiente posizionare il cellulare sopra il testo da leggere, a un'altezza di pochi centimetri. Le regolazioni vengono effettuate tramite una serie di 6 pulsanti a scomparsa, sensibili al tocco, che permettono di variare l’ingrandimento e impostare le altre funzioni. Il cellulare si può impugnare a mano libera, come se fosse una lente di ingrandimento, oppure lo si può far scorrere lungo il testo dopo aver estratto un apposito supporto, fornito a corredo del programma, che va fissato sul lato inferiore del cellulare stesso e lo tiene ad una distanza fissa dal testo. In entrambi i casi è possibile anche la visione dei testi mentre vengono scritti. Si può lavorare con qualsiasi condizione di illuminazione ambientale poiché viene utilizzata la sorgente luminosa a LED integrata nel cellulare. L'obiettivo incorpora poi uno speciale filtro antiriflesso, in modo da garantire una visione ottimale anche nel caso di lettura su carta lucida.
Con Audioviewer è possibile avere una visione ingrandita non solo di testi e immagini da vicino, ma anche da lontano. In questo modo è possibile ad esempio controllare le etichette dei prezzi nelle vetrine dei negozi, gli orari nelle stazioni o alle fermate degli autobus, o leggere la lavagna a scuola. Un'altra utile funzione consiste nella possibilità di “fotografare” l'immagine visualizzata sullo schermo, in modo da poterla riguardare successivamente. L'immagine può essere ulteriormente ingrandita per vederla nel dettaglio, esplorandola con un sistema di spostamento a tocco pratico ed intuitivo. Il numero di immagini che si possono memorizzare in questo modo è illimitato.
Si può effettuare anche il riconoscimento ICR dei testi presenti nelle immagini fotografate, la loro lettura tramite la sintesi vocale Audiologic incorporata, e la successiva memorizzazione dei testi riconosciuti.
Il programma permette di regolare l'ingrandimento, sia da lontano che da vicino, e attivare o meno la sorgente luminosa a LED. Inoltre è possibile selezionare, anche per le immagini già memorizzate, la visione con colori reali o la visualizzazione ad alto contrasto in bianco su nero o nero su bianco, o con falsi colori. La visualizzazione ad alto contrasto ha anche la possibilità di regolare la grossezza dei caratteri visualizzati, per consentire una migliore lettura del testo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Visualizzazione a colori ad alta definizione e contrasto.
Messa a fuoco automatica.
Illuminazione a Led incorporata e filtri antiriflesso.
Permette la visione ingrandita da vicino e da lontano.
Supporto estraibile per la visione da vicino fornito a corredo.
Permette la visione ingrandita durante la scrittura.
Possibilità di memorizzare l'immagine visualizzata per una successiva visualizzazione e ulteriore ingrandimento fino a un fattore 10.
Capacità di memorizzazione di immagini in numero illimitato su Memory card.
Possibilità di effettuare il riconoscimento testi ICR delle immagini memorizzate, con lettura del testo riconosciuto tramite la sintesi vocale Audiologic
Regolazione ingrandimento (schermo 5”): da vicino da 2 a 12 volte in 10 passi, da lontano da 1 a 7 volte (fino a 70 volte su immagini memorizzate).
Modalità di visualizzazione: colori reali; bianco su nero; nero su bianco; falsi colori (9 diverse combinazioni), con regolazione della grossezza dei caratteri visualizzati.

Audiologic s.r.l.  Via Tommaseo 94   35131 PADOVA  ITALY
Tel. 049 - 8074811 Fax 049 - 8074810 e-mail: info@audiologic.it