[Logo Non Vedenti] Disabilita'
Visive

[Pulsante Novità] [Pulsante Prodotti]
[Pulsante Listino]
[Pulsante Sapevate Che]
[Pulsante Supporto]
[Pulsante Download]
[Pulsante Contatti]
[Pulsante Home]
[Scritta Audiologic]

NOVITA'


DICEMBRE 2014

PROMOZIONE CELLULARI

PER I POSSESSORI DI CELLULARI NOKIA
Siete preoccupati perchè avete paura che il vostro cellulare prima o poi vi lascerà a piedi?
PER I POSSESSORI DI IPHONE
Vi siete accorti che l'iPhone non è poi così facile da usare come vi aveva detto un vostro amico?
ASCOLTATE QUI la descrizione delle caratteristiche del nuovo Audiophone 2.0 e alcuni esempi di funzionamento, e vi renderete conto che i vostri problemi si possono risolvere più facilmente di quanto pensiate!
Per tutto il mese di dicembre 2014, poi, verrà praticato lo sconto del 15% su Audiophone e del 25% su Audiophone Plus, comprensivi di smartphone Samsung.

NUOVA VERSIONE DI AUDIOBOOK

E' stato presentato a Handimatica il nuovo aggiornamento realizzato per Audiobook Multifunzione che permette la consultazione del Televideo. Con la consueta semplicità è possibile l'accesso a tutte le sue numerose informazioni come il meteo, i programmi radio tv, lo sport, il totocalcio e il lotto, eccetera. Per la ricezione del Televideo non serve un'antenna e non è necessario nemmeno avere l'ADSL, basta una semplice presa del telefono.

NOVEMBRE 2014

HANDIMATICA

Anche quest’anno Audiologic partecipa a Handimatica, che si terrà dal 27 al 29 novembre presso l'Istituto Scolastico Aldini Valeriani-Sirani a Bologna.
In questa occasione sarà possibile provare i nuovi programmi per cellulari Android che rendono accessibile a tutti l'utilizzo dei telefoni con schermo a tocco.
Questi programmi sono Audiophone 2.0, Audioreader e Audioviewer.
Con Audiophone 2.0 è possibile: fare e ricevere telefonate, creare e consultare la rubrica, leggere e scrivere gli SMS, conoscere il numero o il nome di chi chiama, ma anche navigare in internet, gestire la posta elettronica, scaricare e leggere i giornali, registrare degli appunti vocali o la telefonata in corso, ascoltare brani in mp3, scrivere o consultare documenti, usare una calcolatrice parlante, l'agenda appuntamenti, eccetera.
Tutte queste funzioni si possono effettuare dando i comandi al telefono con la propria voce. Se tuttavia non si vuole utilizzare il riconoscimento vocale, è possibile operare tramite una tastierina adesiva applicata sullo schermo, perfettamente individuabile al tatto e simile a quella di un cellulare tradizionale.
Audioreader è il sistema di riconoscimento testi su cellulare che permette a un non vedente di scattare la foto ad un testo e dopo pochi secondi avere la sintesi che legge quanto riconosciuto. Audioreader effettua anche il riconoscimento dei colori, la misura della luce di un ambiente e permette di creare etichette parlanti.
Audioviewer permette agli ipovedenti di avere sempre con sè sul cellulare un videoingranditore dalle caratteristiche professionali. Si tratta di kit (programma più accessori) che permette la visualizzazione delle immagini da vicino e da lontano con ingrandimento da 2 a 12 volte in alta definizione e contrasto; con colori reali, bianco su nero, nero su bianco e falsi colori; e permette anche di memorizzare le immagini per poterle poi rivedere con un ulteriore ingrandimento fino a 10 volte. Consente inoltre di effettuare il riconoscimento dei testi presenti nelle immagini memorizzate e la loro lettura tramite la sintesi vocale.
Naturalmente non mancherà Audiobook, la consolidata ed affidabilissima apparecchiatura per la lettura, con interessanti novità che verranno svelate proprio in occasione di Handimatica.
Fra i nuovi prodotti sarà poi possibile provare la barra braille Active Star della ditta tedesca Handytech, che può perfino alloggiare un cellulare al suo interno, e gli ingranditori da tavolo della svedese Nordic Eye.
Le novità saranno inoltre illustrate venerdì 28 novembre durante un workshop che si terrà a partire dalle ore 15 presso la sala G 13 (sala Turchese).

APRILE 2014

PROGRAMMA EVALUES PER ANDROID

Audiologic, in collaborazione con il Centro Ricerca Scientifica dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, ha realizzato il programma eValues per dispositivi dotati di sistema operativo ANDROID. L'applicazione permette di leggere i giornali dell'omonimo progetto dell'Unione. Per poter utilizzare tale servizio, è necessario richiedere un nome utente e una password all'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, telefonando al Centro Ricerca Scientifica al numero 06 69988506 o inviando una email a: centroricercascientifica@uiciechi.it
L'applicazione può essere prelevata gratuitamente dal Play Store Google all'indirizzo
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.audiologic.evalues&hl=it

NOVEMBRE 2013

NUOVI PRODOTTI PER CELLULARI ANDROID

ASCOLTA INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUI NUOVI PRODOTTI ED ESEMPI DI FUNZIONAMENTO

Audiologic presenta una nuova linea di prodotti per telefoni cellulari Android. Si tratta di una famiglia di programmi dedicati a ipovedenti e non vedenti, che sono: Audiophone, Audioreader, Audiowiever, Audiophone Plus, Audiophone Pro, Audiophone Premium.
In particolare, Audiophone permette di utilizzare le funzioni base di un cellulare, come la rubrica, le chiamate e gli sms, in modo più semplice ed immediato rispetto al normale uso del telefono, usando il riconoscimento vocale. Ma si può anche operare nel modo tradizionale tramite una tastiera telefonica, grazie all'applicazione di un adesivo che riporta dei fori al posto dei tasti, in modo che questi ultimi diventano perfettamente individuabili al tatto. Così anche un cellulare con schermo a tocco diventa utilizzabile veramente da tutti, senza difficoltà e in modo affidabile e veloce.
Audioreader offre il meglio della tecnologia di riconoscimento testi al servizio dei non vedenti, unitamente alla gestione di documenti, a un sofisticato riconoscimento dei colori, a un'etichettatrice vocale , e a un misuratore di luce che individua anche le sorgenti luminose.
Audioviewer è invece un prodotto indicato per chi ha ancora un residuo visivo: trasforma il cellulare in un potente videoingranditore sia da vicino che da lontano, con ingrandimento da 2 a 12 volte, visualizzazione a colori reali o con falsi colori ad alto contrasto, e possibilità di memorizzare immagini ingrandite per riguardarle successivamente. E' anche possibile fare il riconoscimento dei testi presenti nelle immagini memorizzate, e farli leggere alla sintesi vocale incorporata.
Gli altri 3 nuovi prodotti derivano dall'unione di quelli già citati: quindi Audiophone Plus è costituito da Audiophone e Audioreader, Audiophone Pro da Audiophone e Audioviewer, mentre Audiophone Premium è composto da tutti e 3 i software visti sopra. Tutti questi prodotti possono essere ottenuti tramite il Servizio Sanitario Nazionale, e si possono fornire anche già installati su un cellulare Android di ultima generazione.

GIUGNO 2013

NUOVI PRODOTTI

Audiologic ha aggiunto numerosi nuovi prodotti alla sua gamma di ausili per non vedenti ed ipovedenti.
A seguito di un nuovo accordo di distribuzione, Audiologic rivenderà l'intera gamma dei display Braille della ditta tedesca Handy Tech. Non si tratta delle barre più economiche sul mercato, per quelle basta andare in Cina, ma sicuramente di barre all'avanguardia caratterizzate dalla proverbiale qualità tedesca. La punta di diamante è rappresentata dalla Active Braille, una barra a 40 caratteri che funziona con PC e telefonini, ma anche autonomamente tramite la tastiera a 8 punti incorporata. In più ha un sensore sotto ogni cella che si accorge se un dito ci passa sopra, così durante la lettura quando si è arrivati in fondo a una riga appare automaticamente una nuova riga senza dover andare a capo. Tutte le altre innovative caratteristiche di questa barra sono riportate nella scheda prodotto.
Fra gli ausili per l'ipovisione è ora disponibile il nuovo videoingranditore da tavolo I-See. Si tratta di un prodotto robusto e versatile dotato di piano di scorrimento xy, che possiede tutte le caratteristiche che contraddistinguono un ingranditore d'avanguardia come l'autofocus bloccabile, una vasta scelta di visualizzazioni in falsi colori, le tendine, la sottolineatura, ecc.

NOVEMBRE 2012

Anche quest'anno Audiologic sarà presente alla manifestazione Handimatica di Bologna, che si terrà dal 22 al 24 novembre presso l'istituto Aldini Valeriani - Sirani in Via Bassanelli 9.
In questa occasione verrà presentato il nuovissimo Audioreader Touch, il primo programma al mondo per cellulari Android specifico per la disabilità visiva, che effettua il riconoscimento testi OCR, la misurazione della luminosità, il riconoscimento dei colori e include anche una funzione di etichettatrice vocale.
Inoltre durante la manifestazione e per tutto il mese di dicembre Audiologic proporrà ai clienti privati uno sconto del 15% su Audiophone e del 20% su Audiophone Plus (complensivi di cellulare Nokia 6700S).
Presso il nostro stand sarà possibile effettuare la prova di tutti questi prodotti e scoprire le novità dell'ultima versione dell'Audiobook, fra cui le funzioni di registrazione e duplicazione dei CD audio.

APRILE 2012

NOVITA' MUSICALI SULL'AUDIOBOOK

ASCOLTA IL PARERE DI ANDREA BOCELLI

Con la preziosa consulenza di Andrea Bocelli, uno che di musica se ne intende, abbiamo sviluppato un nuovo aggiornamento per l'Audiobook Multifunzione, che ora può trasformarsi nell'archivio di tutta la vostra musica preferita.
Potrete infatti memorizzare all'interno del vostro Audiobook più di 1000 CD audio e riascoltarli in qualunque momento, con grande fedeltà, ma potrete anche duplicare un CD, o creare un CD con dentro le vostre canzoni preferite, o copiare la vostra musica su un lettore MP3 portatile...
Anche sull'Audiobook base ci sono novità, in quanto ora comprende anche un lettore di CD audio, MP3 e Daisy. Quest'ultimo aggiornamento si può applicare su tutti gli Audiobook base dotati di lettore CD, mentre è possibile aggiungere il registratore di CD solo agli Audiobook Multifunzione più recenti.
Infine, tutti i nuovi Audiobook offrono un'utilissima funzione: l'accensione istantanea. E' infatti sufficiente aspettare solo qualche secondo da quando l'apparecchio viene acceso, perchè diventi immediatamente operativo.

GIUGNO 2011

E' DISPONIBILE LA VERSIONE DEMO DI AUDIOPHONE PLUS

E' possibile scaricare dal nostro sito la versione demo del programma Audiophone Plus, con tutte le funzioni aggiunte di recente, come la radio e la nuovissima funzione di simulazione del Parrot. Nella versione demo è presente anche il manuale, letto dalla sintesi vocale, per permettere di conoscere in dettaglio tutte le funzionalità del programma.
Per quanto riguarda il riconoscimento testi, ne è stato simulato il funzionamento, per cui è possibile rendersi conto di come si opera per inquadrare correttamente un testo, anche con l'ausilio dell'assistente sonoro (sui modelli di telefono che lo prevedono). Tuttavia, il testo non viene effettivamente riconosciuto, dato che in assenza dei filtri ottici il risultato potrebbe essere comunque inferiore a quello realmente ottenibile. Analogamente, non essendo possibile disporre delle etichette e dell'indicatore a freccia che permette di fare il riconoscimento dei colori, anche queste funzioni non sono abilitate.
Sono inoltre scaricabili anche le versioni demo di Audiophone e Audioreader.

MAGGIO 2011

UNA RADIO IN FM COMPLETAMENTE GESTITA DALLA SINTESI VOCALE, GRATIS PER I POSSESSORI DI AUDIOPHONE

Audiologic ha realizzato un ricevitore radio in modulazione di frequenza per i telefoni cellulari dotati di sistema operativo Symbian 9.2 e 9.3 (ad esempio Nokia N86, N82, 6220 Classic, 6710 Navigator, 6700 Slide).
La radio è completamente gestita tramite la sintesi vocale, e permette di effettuare la ricerca automatica delle stazioni o la sintonia manuale (impostando cioè una certa frequenza).
E' possibile salvare fino a 10 stazioni in altrettante memorie, a cui si può associare anche una descrizione che viene letta quando si richiama quella stazione. Vengono inoltre lette anche le informazioni RDS, come il nome dell'emittente o i titoli delle canzoni, che sono spesso associate alle varie stazioni.
La nuova funzione di ricevitore radio è stata aggiunta ai programmi Audiophone ed Audiophone Plus, mantenendone invariato il prezzo.
Per gli utenti che già possiedono Audiophone o Audiophone Plus installato su un N82, N86, 6220 Classic, 6710 Navigator o 6700 Slide, è possibile richiedere gratuitamente la nuova versione del programma che comprende anche la radio. La richiesta va indirizzata a info@audiologic.it e il programma verrà inviato esclusivamente tramite posta elettronica.

MARZO 2011

UN NUOVO RICONOSCITORE DI COLORI

Audiologic ha realizzato un riconoscitore di colori per telefoni cellulari che permette di individuare il colore di un oggetto in modo completamente nuovo. Infatti risolve il problema di riconoscere il colore presente in un punto preciso dell'oggetto, fornendo così delle indicazioni molto dettagliate.
Per individuare il punto di cui si vuole conoscere il colore, si usa una specie di mirino costituito da una striscia di materiale plastico lunga qualche centimetro, che termina a punta come se fosse una freccia. Basta inquadrare l'oggetto con la fotocamera del telefonino, e indicare con la freccia il punto di cui si vuole conoscere il colore: quest'ultimo verrà immediatamente letto dalla sintesi vocale. Spostando il mirino si potrà così sapere se l'oggetto ha più colori e come sono disposti.
Vengono riconosciuti circa una settantina di colori, e con buona precisione. Questo grazie ad un innovativo procedimento ideato da Audiologic, e sottoposto a richiesta di brevetto.
La nuova funzione di riconoscimento dei colori è stata aggiunta ai programmi Audioreader ed Audiophone Plus, mantenendone invariato il prezzo.

LA SINTESI VOCALE AUDIOPHONE SUPPORTA LO SCREEN READER NVDA

La sintesi vocale Audiophone per cellulari è da oggi compatibile con il programma di esplorazione schermo NVDA per Windows XP/Seven! Basta collegare il cellulare al PC tramite il cavetto USB fornito in dotazione, dopo aver installato il software open source NVDA sul PC. Sarà così possibile effettuare la lettura dello schermo del PC ascoltando dall'altoparlante del cellulare la voce della famosa sintesi Audiologic. Il tutto (cellulare compreso) a totale rimborso ASL.

NOVEMBRE 2010

HANDIMATICA 2010

NUOVA ETICHETTATRICE VOCALE

I programmi Audioreader e Audiophone Plus si arricchiscono di una nuova utile funzione: una etichettatrice vocale di uso semplice ed immediato. Assieme al programma vengono fornite delle speciali etichette adesive, che si possono incollare agli oggetti più disparati.
Ad ogni etichetta si può associare un messaggio vocale registrato che verrà riletto ogni volta che si inquadra l'etichetta col cellulare.
Sarà possibile provare la nuova etichettatrice vocale presso il nostro stand ad Handimatica

OFFERTA SPECIALE PER HANDIMATICA

In occasione dell'Handimatica di Bologna che si terrà dal 25 al 27 Novembre, Audiologic propone per la prima volta a meno di mille euro un cellulare con sintesi vocale e riconoscimento testi!
Con un risparmio di più di 350 euro, fino a Natale 2010 si potrà acquistare un cellulare Nokia 6220 Classic, dotato di custodia e filtri antiriflesso, con installato il programma Audiophone Plus, al prezzo di soli 990 euro IVA inclusa, per pagamento immediato. Il nuovo programma permette di effettuare il riconoscimento di testi a stampa utilizzando la fotocamera del telefonino, e inoltre gestisce tutte le funzioni del cellulare tramite la sintesi vocale Audiologic. In più è anche compatibile con gli screen reader Talks o Mobile Speak.

OTTOBRE 2010

E' disponibile un nuova versione dell'Audiobook, sia base che multifunzione, che contiene alcune utili novità e ha un hardware ancora più performante.
Più in dettaglio, si possono adesso scaricare da Internet sia le ultime edizioni di numerosi giornali, sia le agenzie di stampa come l'Ansa, per avere informazioni sempre aggiornate anche a livello regionale. Per farlo, non è necessario avere nessun tipo di abbonamento a Internet, ma basta semplicemente collegare l'Audiobook a una normale presa del telefono, e la connessione avviene automaticamente. Naturalmente chi dispone già di un collegamento ADSL può usare la connessione già esistente.
Un'altra novità riguarda la consultazione degli elenchi del telefono. Gli elenchi contenuti all'interno dell'Audiobook sono gli ultimi disponibili prima dell'introduzione della legge sulla Privacy, poiché non ne sono stati più pubblicati di nuovi su CD. Da allora, alcuni numeri sono cambiati, altri sono nuovi. Ma a causa di questa legge, molti numeri presenti nei vecchi elenchi e ancora esistenti non compaiono più nei nuovi, che ora si trovano solo su Internet. Perciò è stata mantenuta sia la consultazione dei vecchi elenchi, sia è stata resa disponibile quella dei nuovi tramite Internet. Nello stesso modo è stata resa possibile anche la consultazione degli orari ferroviari, che quindi sono sempre aggiornati, grazie al fatto che sono disponibili su Internet il giorno stesso in cui entrano in vigore.
Interessante notare che le modalità di consultazione degli orari e degli elenchi sono rimaste sempre le stesse, è l'Audiobook che fa tutto da solo, basta semplicemente collegarlo a una presa del telefono o a un modem ADSL.
Queste nuove funzionalità sono disponibili anche sotto forma di CD di aggiornamento per tutti gli utenti già in possesso di un Audiobook ultimo modello (quello funzionante a batteria), a un costo molto limitato.

LUGLIO 2010

NUOVO PROGRAMMA DI RICONOSCIMENTO TESTI PER CELLULARI

E' stato sviluppato da Audiologic e si chiama Audioreader il nuovo programma che permette di effettuare il riconoscimento di testi a stampa utilizzando la fotocamera del telefonino. Basta inquadrare, scattare la foto, e in poche decine di secondi il testo verrà letto. E' anche possibile apportare correzioni ai testi riconosciuti, o scriverne di nuovi tramite il potente editor incorporato, che prevede funzionalità evolute come la ricerca e il copia incolla. I testi così scritti possono essere poi trasferiti al PC o all'Audiobook. La scrittura si può fare usando i tasti del telefono, ma anche tramite la tastiera Braille tascabile Audiotype, fornibile come opzione, che funziona in unione al telefonino col collegamento senza fili Bluetooth. Audioreader è anche perfettamente compatibile coi programmi di sintesi vocale Talks o Mobile Speak.
Ultimo ma non meno importante: Audioreader usufruisce del totale rimborso da parte del Servizio Sanitario Nazionale.

NOVITA' SU AUDIOPHONE

E' disponibile l'ultima versione di Audiophone, con numerosi miglioramenti e nuove funzioni come il manuale in linea e il supporto della tastierina Braille Audiotype, per rendere più semplice e veloce la scrittura e tutte le altre operazioni che si possono effettuare col telefonino.
Esiste ora anche la versione Audiophone Plus che fa in più il riconoscimento dei testi, sommando le funzionalità di Audiophone e di Audioreader.
Audiophone, comprensivo di cellulare Nokia, usufruisce del totale rimborso da parte del Servizio Sanitario Nazionale.

AUDIOTYPE, LA NUOVA TASTIERINA BRAILLE PER TELEFONINI

E' tascabile, funziona senza fili e usa batterie ricaricabili che garantiscono grande autonomia. Permette la scrittura del Braille a 6 punti e si abbina a un telefonino che abbia installati i programmi Audiophone, Audiophone Plus o Audioreader, incrementandone ulteriormente le potenzialità e la semplicità d'uso.
L'unione di questi ausili rappresenta uno strumento irrinunciabile per l'autonomia dei non vedenti, e, pur facendo molte cose in più, ha la stessa praticità dell'Audiobraille, l'agenda personale che molti hanno usato con gran soddisfazione.

LUGLIO 2008

AUDIOBOOK HA UN HARDWARE ANCORA PIU' POTENTE

Migliorano ulteriormente le caratteristiche hardware dell'Audiobook. Le nuove macchine esibiscono ora un processore Pentium Dual Core, 1 GB di RAM e un Hard Disk da 160 GB.

AUDIOLOGIC FESTEGGIA I 20 ANNI DI ATTIVITA' CON UN REGALO AI SUOI CLIENTI

- un lettore MP3 per chi possiede un cellulare con Audiophone
- un lettore DAISY e una rubrica telefonica personale per chi ha un Audiobook Multifunzione

Maggiori informazioni su come ricevere gli omaggi

- Per avere gratis il lettore MP3 da inserire nel vostro cellulare col programma Audiophone, inviate ad Audiologic una mail di richiesta con i vostri dati. Provvederemo ad inviarvi l'ultimo aggiornamento del programma Audiophone contenente anche il lettore MP3 (Non disponibile per telefoni Nokia 3650, 3660 e 6600)
- Per ottenere il lettore DAISY e la rubrica telefonica personale da inserire nel vostro Audiobook Multifunzione, inviate ad Audiologic una richiesta, specificando il numero di serie del vostro apparecchio. (Per conoscere il numero di serie è sufficiente premere per alcuni secondi il tasto aiuto). Vi verrà inviato direttamente a casa un CD con cui potrete effettuare l'aggiornamento del vostro Audiobook con le nuove funzioni, come spiegato nel manuale d'uso.

DICEMBRE 2007

Sono disponibili i nuovi aggiornamenti di Audiobook e Audiophone che aumentano ulteriormente la versatitlità dei due dispositivi e permettono per la prima volta il collegamento tra Audiobook e cellulare. In particolare su Audiophone è stata aggiunta una funzione che trasforma il cellulare in un completo lettore MP3 gestito dalla sintesi vocale.
Per Audiobook Multifunzione, invece, è ora disponibile un lettore di CD Daisy (formato con cui vengono distribuiti i libri dell'associazione Libro Parlato), ed una utile rubrica telefonica personale. Collegando il cellulare all'Audiobook, si può trasferire la rubrica del cellulare sull'Audiobook, e viceversa. Inoltre, una volta trovato un nominativo, sia dalla rubrica personale che dall'elenco del telefono è possibile con un semplice comando effettuare la chiamata col telefono di casa, senza dover digitare il numero.
E' possibile anche copiare sul cellulare i documenti presenti nell'Audiobook, e perfino i libri del Telebook, che si possono poi leggere con la sintesi del cellulare senza doversi portare appresso l'Audiobook.

GIUGNO 2007

Nuova versione demo e ulteriori aggiornamenti del programma AUDIOPHONE

E' disponibile la demo della nuova versione del programma AUDIOPHONE. E' possibile scaricarla dalla pagina DOWNLOAD.
La demo funziona su tutti i telefoni NOKIA dotati di sistema operativo Symbian 9 e interfaccia grafica Serie 60 3 (ad esempio: E50, E60, E61, E70, N71, N73, N81, N91 ecc.).
Sono stati anche apportati ulteriori miglioramenti al programma. In particolare, per quanto riguarda la lettura dei documenti, è ora possibile gestire cartelle e sottocartelle. E' inoltre possibile lanciare automaticamente un programma (come ad esempio TALKS) all'uscita da AUDIOPHONE. In tal modo non si resta neppure un momento senza il supporto della sintesi.
Infine, è disponibile un aggiornamento gratuito per i possessori della versione precedente del programma AUDIOPHONE. Tale aggiornamento permette di aggiungere la gestione dei documenti sui telefoni NOKIA 6600, 6260 e 3230. Per richiederla telefonare ad AUDIOLOGIC.

MAGGIO 2007

Nuova versione del programma AUDIOPHONE

Audiophone è ora compatibile con i cellulari Nokia che supportano il sistema operativo Symbian 9.
La nuova versione del programma prevede inoltre la gestione di una Agenda appuntamenti, e la possibilità di ricevere e inviare messaggi di posta elettronica in modo estremamente semplice, come se si trattasse di SMS.
La novità più interessante consiste però nella possibilità di usare il cellulare come un lettore di documenti. Infatti è possibile scaricare sul telefono dei file di testo, per esempio dei libri, che poi possono essere letti tramite la sintesi vocale. Si possono però anche scrivere dei testi col cellulare, e trasferirli successivamente su un PC.

GIUGNO 2006

Nuovo Audiobook Multifunzione

Pur rimanendo fedele alle caratteristiche di immediatezza e semplicità d'uso che da sempre lo distinguono da apparecchiature simili, Audiobook compie un autentico salto generazionale, rinnovandosi nell'aspetto e nelle prestazioni.
Ora è ancora più piccolo e veloce, funziona a corrente e batteria, e incorpora un lettore/masterizzatore di CD/DVD.
Per chi ha un residuo visivo, permette il collegamento di un monitor su cui viene visualizzato, ingrandito, il testo letto.
Permette il salvataggio del testo letto anche in formato MP3 su CD o su lettori MP3 tascabili, per poterlo ascoltare successivamente.
Prevede la possibilità di precaricare gli oltre 3500 libri del servizio Telebook dell'Istituto Cavazza.
Si può anche trasformare in un potente Personal Computer, già dotato della sintesi vocale Actor e del programma Winguido dell'Ing. Guido Ruggeri, che consente in modo semplificato di collegarsi ad internet e leggere il televideo, i quotidiani, la posta elettronica, e tanto altro ancora.
Il tutto senza variazione di prezzo!
In più, Audiobook, è disponibile anche nella versione Multifunzione, che oltre alle caratteristiche già elencate permette la consultazione degli elenchi telefonici di tutta l'Italia, degli orari ferroviari e di un dizionario enciclopedico con oltre 200000 voci.
L'Audiobook Multifunzione incorpora anche il primo lettore al mondo di CD audio e MP3 per non vedenti, che è in grado di leggere tutte le informazioni che normalmente compaiono sul display di un lettore CD audio, come la durata del CD, il numero di tracce, il tempo trascorso, il titolo dei brani e delle cartelle, ecc.
Tutte queste innovative caratteristiche sono state ideate e brevettate da Audiologic, e concorrono a realizzare un apparecchio veramente unico al mondo!

Rottamazione dei vecchi Audiobook.

Anche per l'acquisto dei nuovi modelli è prevista la rottamazione dei vecchi Audiobook in possesso dei nostri clienti.

Audiologic s.r.l.  Via Tommaseo 94   35131 PADOVA  ITALY
Tel. 049 - 8074811 Fax 049 - 8074810 e-mail: info@audiologic.it