[Logo Non Vedenti] Disabilita'
Visive

[Pulsante Novità] [Pulsante Prodotti]
[Pulsante Listino]
[Pulsante Sapevate Che]
[Pulsante Supporto]
[Pulsante Download]
[Pulsante Contatti]
[Pulsante Home]
[Scritta Audiologic]

PVO
VISORE OTTICO PORTATILE


Il sistema di ingrandimento portatile modello PVO nasce dall'esigenza di poter disporre di un sistema ingrandente versatile e facilmente trasportabile. Si tratta di un unico elemento compatto, composto essenzialmente da: un monitor LCD a colori da 4”, una microtelecamera con rotella di messa a fuoco ed una serie di 4 pulsanti per la regolazione dell’ingrandimento e del contrasto. Per operare è sufficiente accendere l'interruttore e posizionare l’apparecchio facendolo scorrere sul testo per vedere sul monitor il testo stesso ingrandito. E' possibile lavorare con qualsiasi condizione di illuminazione ambientale poiché, nella struttura della microtelecamera, sono integrate delle sorgenti luminose a LED.
Con PVO è inoltre possibile avere una visione ingrandita non solo di testi e immagini, ma anche dell’ambiente esterno. In questo modo è possibile ad esempio controllare le etichette dei prezzi nei negozi o nei supermercati, controllare i cartelloni degli orari nelle stazioni, leggere la lavagna a scuola, e non da ultimo è possibile anche scrivere.
Pur essendo di dimensioni assai limitate, l'ingranditore prevede la possibilità di regolazione continua dell'ingrandimento, da 6 a 12 volte. Inoltre è possibile selezionare la visione in bianco e nero, colore, reverse bianco e nero e reverse colore.
Il PVO può anche essere collegato direttamente a un qualunque apparecchio televisivo così da ottenere un maggior ingrandimento delle immagini (ad esempio con un monitor da 20” si può ottenere un ingrandimento maggiore di 30 volte). La modalità video in rende invece possibile la visione ingrandita di immagini provenienti da apparecchiature esterne come video o fotocamere digitali, direttamente sul display dell’ingranditore.
Il ridotto peso dell'ingranditore fa sì che sia possibile trasportarlo con la massima facilità.

[Immagine Pvo]

CARATTERISTICHE TECNICHE

Visualizzazione su display LCD a colori da 4” TFT.
Uscita in videocomposito per visualizzare le immagini su un monitor esterno.
Ingresso in videocomposito per visualizzare sul display da 4” interno qualsiasi immagine proveniente da apparecchi come fotocamere digitali o altro.
Telecamera a colori CMOS.
Alimentazione con 4 batterie Ni-Mh ricaricabili di tipo AA. Autonomia maggiore di un’ora. Funziona anche con comuni pile stilo.
Caricabatteria entrocontenuto.
Regolazione ingrandimento: da 6 a 12 volte, con continuità.
5 modalità di funzionamento: bianco e nero; colore; reverse bianco e nero; reverse colore; modalità video in.
Permette la visione ingrandita durante la scrittura, e la visione di oggetti lontani dall’ingranditore con regolazione del fuoco.
Dimensioni: 16 (L) x 9 (P) x 4,5 (H) cm.
Peso: 400 g.

Audiologic s.r.l.  Via Tommaseo 94   35131 PADOVA  ITALY
Tel. 049 - 8074811 Fax 049 - 8074810 e-mail: info@audiologic.it